Il concetto di Article Marketing esiste dall’invenzione della stampa si è evoluto nel corso del tempo per subire una profonda ridefinizione unendosi con il web. Fondamentalmente adesso è accettato il concetto per cui vengono forniti dei contenuti gratuiti in cambio di una pubblicità gratuita ma … non è tutto oro quello che luccica.
In una directory di article marketing i publisher propongono articoli, accettando di renderli disponibili per la ri-pubblicazione. Webmaster in cerca di contenuti possono prendere quei testi e ripubblicarli all’interno dei loro siti, pur di mantenerli intatti (compresi i link e la firma dell’autore).
Su article-marketing.it abbiamo visto che il problema principale è legato alla scarsa qualità degli articoli inviati: abbiamo cercato di scrivere un regolamento chiaro e quando un articolo viene rifiutato siamo sempre disponibili a spiegarne il motivo. Nonostante questo per ogni articolo pubblicato in media ce ne sono 9 che vengono respinti. Perchè?
Non è affatto divertente negare la pubblicazione ad un articolo ma abbiamo fin dall’inizio deciso di mantenere un livello qualitativo alto e di resistere alla tentazione di pubblicare troppo facilmente. Riceviamo continuamente comunicati stampa, articoli sfacciatamente promozionali, zeppi di orrori (si orrori) di grammatica e sintassi … arriva di tutto! Aldilà dei tecnicismi per decidere se un articolo è pubblicabile o meno ci poniamo sempre una domanda: per un webmaster con un sito a tema potrebbe essere interessante pubblicare questo articolo? Se la risposta è sì continuiamo il controllo altrimenti abbandoniamo immediatamente.
Lascia un commento