L’Abruzzo è noto soprattutto per le località marittime ed per i tre grandi Parchi Nazionali: nell’intera regione quasi un terzo della superficie totale è riserva naturale. Non c’è quindi posto migliore per gli amanti delle escursioni, per gli appassionati di flora e fauna selvatica, per ammirare paesaggi incontaminati e per godersi uno splendido mare.
i 7 percorsi sono solo dei suggerimenti, dei modi per scoprire una delle regioni più belle d’Italia seguendo il proprio gusto, l’attitudine e le preferenze.
Per chi vive una profonda spiritualità risulterà particolarmente adatta la via del sacro e del mistero; gli appassionati della nostra storia e delle nostra cultura apprezzeranno la via dei borghi antichi mentre gli amanti della natura possono riscoprire la flora e la fauna degli incredibili parchi abruzzesi con la via della natura selvaggia e la via degli animali selvaggi
Con l’avvicinarsi del periodo estivo saranno in molti ad apprezzare la via dell’acqua e del sole mentre consigliamo alle coppie e ai turisti alla ricerca di tranquillità e relax la via dei sapori e la via del cuore.
Lascia un commento