Un sito dedicato al teatro come forma d’arte e come luogo di cultura ed intrattenimento in Italia.
Come evidenziato in home page la cultura teatrale italiana affonda le proprie radici nell’antichità con le sue prime significative espressioni già durante l’epoca dell’Impero romano, di cui ha rappresentato una delle più alte espressioni culturali.
Si giunge al teatro contemporaneo dopo secoli di cambiamenti di stili, dalla commedia alla tragedie, dal dramma romantico fino al teatro dell’assurdo.
Il teatro come arte ha portato anche alla realizzazione di magnifiche strutture atte ad accogliere le rappresentazioni teatrali: dall’Arena di Verona, al Palladiano di Vicenza, dal Teatro alla Scala di Milano alla Fenice di Venezia e via discorrendo.
Sul sito sono censiti oltre 400 strutture grazie a schede sintetiche e schede dettagliate che riportano recapiti, dati ed informazioni utili a chi desidera assistere agli spettacoli in cartellone o “fuori programma” anche grazie alla possibilità di accedere direttamente ai siti ufficiali dei teatri stessi con maggiore garanzia di precisione e tempestività di informazione su eventuali modifiche del cartellone teatrale.
Nelle Rubriche si può leggere un approfondimento sul Teatro alla Scala ed avere notizie su eventi artistici e culturali da tutta Italia.
Lascia un commento