Il sito della Torneria MMT è molto semplice ed anche piuttosto statico, come è logico che sia per un’azienda che si occupa di lavorazioni meccaniche. M.M.T. infatti si occupa da 50 anni di lavorazioni meccaniche come tornitura e fresatura, lavorando soprattutto in conto terzi, un lavoro che richiede certo continui aggiornamenti ma in cui è molto apprezzata la stabilità da parte dei clienti.
Gli aggiornamenti riguardano soprattutto il parco macchine e quindi la preparazione del personale che deve aggiornarsi per poter imparare a svolgere nuovi tipi di lavorazione oppure lavorazioni identiche ma con macchine nuove. Quando si parla del fatto che l’Italia è la seconda manifattura in Europa si fa riferimento ad aziende come MMT, imprese che non hanno la visibilità dei grandi marchi noti ma che occupano un posto preciso e importante che garantisce ai grandi marchi la possibilità di produrre con prezzi e livelli qualitativi allineati con le aspettative dei clienti.
Si potrebbe dire che oggi dietro un grande marchio si cela una grande rete di fornitori provati ed affidabili, tra questi fornitori c’è MMT che si occupa di realizzare particolari metallici su disegno del cliente lavorando metalli come acciaio, ottone, rame, materiali plastici o acciaio inox mantenendo alti livelli qualitativi.
Lavorazioni meccaniche e automatiche su pezzi che vanno dai 3 ai 400 millimetri di diametro, per essere all’altezza delle aspettative dei clienti richiedono competenze e parco macchine sempre costantemente aggiornati, investimenti nel capitale umano e nella tecnologia, come si sente spesso dire nei media, che le migliori tra le piccole imprese fanno e continuano a fare da sempre.