Perché ZeroDelta?
Zero è un concetto universale, che rappresenta l’annullamento, il niente.
Delta è il simbolo della distanza, della differenza: noi crediamo che internet sia un potente ed efficace strumento per eliminare barriere linguistiche, culturali e geografiche, per annullare le distanze.
Il nome del sito quindi indica l’annullamento delle distanze, nulla a che vedere con la globalizzazione, noi ci occupiamo di internet e quello che ci piace far notare e che questo innovativo mezzo di comunicazione permette di annullarle anzi, per definizione su internet le distanze non esistono.
Molti dei siti che abbiamo recensito sono italiani o maltesi ma non tutti, ce ne sono alcuni realizzati in Giappone, nelle Filippine, negli Stati Uniti e a volte non sappiamo nemmeno dove si trovano. Il concetto stesso di luogo da questo punto di vista scompare, per voi che state leggendo questa pagina è importante sapere dove si trova il server che ospita il sito?
Cos’è questo sito?
Una rivista online in cui mettiamo in evidenze risorse utili per chi si occupa professionalmente di web, ci sono risorse, recensioni di siti innovativi o interessanti, alcuni dei siti che abbiamo realizzato o anche sito che ci sono stati segnalati.
L’idea
L’idea di un sito in cui pubblicare portfolio e recensioni era nell’aria da tempo, ne parlavamo spesso in pausa caffè o in momenti di relax. Nel gennaio del 2019 abbiamo rilevato zerodelta.eu che faceva qualcosa del genere, lo abbiamo ricostruito, abbiamo buttato via molti contenuti e altri li abbiamo tenuti, in altre parole non siamo partiti da zero anche se l’idea, così come la vedete ora, è nostra.
La redazione
Alla scritture delle recensioni e del portfolio contribuiscono a vario titolo collaboratori diversi di Supero Ltd, a volte si tratta di figure che lavorano con noi solo per un periodo breve, per questo motivo tutti gli articoli sono a firma di una generica “redazione”.
La vecchia redazione
Come spiegato sopra alcuni articoli presenti in questo sito sono eredità della precedente gestione, alcuni sono stati cancellati ma altri sono stati mantenuti online, per distinguerli dai nostri i siti della vecchia gestione sono indicati con l’autore “vecchia redazione”.