Roma vissuta è un sito dedicato alla città di Roma, creato e inizialmente gestito da un romano DOC viene ora aggiornato nei contenuti da una redazione distribuita che, pur non trovandosi nella capitale, cerca di fare del suo meglio per tenere aggiornato il sito.
Pensato inizialmente come un sito di protesta, pubblicava soprattutto articoli che mettevano in evidenza le storture e le cattive gestioni del patrimonio cittadino, si è oggi evoluto (per meglio dire ha cambiato pelle) e ora pubblica informazioni sugli eventi che si tengono in città ma anche una raccolta degli eventi storici, non tanto quelli che si trovano sui libri di storia ma piuttosto quelli legati al folklore e alla tradizione popolare. Storia spicciola, eventi di ogni giorno, Roma “vissuta”, appunto.
Il futuro del sito è per ora piuttosto nebuloso, nelle intenzioni della redazione vorrebbe diventare una cassa di risonanza per gli eventi che si svolgono nella capitale ma che sfuggono all’attenzione del grandi media. Vorrebbe pubblicare notizie su mostre, eventi, spettacoli teatrali soprattutto quando non sono sotto i riflettori dell’attenzione dalla massa. Vista la particolare situazione legata alla pandemia almeno per il momento è tutto in stand by, fino a data da destinarsi o almeno fino a quando non ne usciremo e torneremo a un po’ di normalità.
Pensato per essere una risorsa per romani e turisti interessati a qualche evento insolito il sito aspetta solo il momento buono per spiccare il volo, in attesa dei vaccini (e dei vaccinati).
Lascia un commento