State pensando a una meta insolita per il vostro prossimo viaggio? Odiate il caldo e passare le giornate in spiaggia non rientra tre le vostre priorità? Vi piace il fresco e detestate i luoghi affollati?
Se avete risposto sì a tutte le domande abbiamo un consiglio per voi: le isole Svalbard. Il nostro sintetico questionario vi ha identificato senza possibilità di errore come viaggiatori molto simili a colui che ha creato questo sito, un avventuroso viaggiatore romano che nel lontano 2009 ha fatto un viaggio in quelle remote isole per una esperienza, a suo dire, memorabile.
Il suo primo viaggio è stato fatto più di dieci anni fa, quando ancora non sapevamo cosa fosse il coronavirus e la parola pandemia poteva essere al massimo il titolo di un film di Hollywood. Da allora molte cose sono cambiate ma se volete preparare un viaggio nelle isole Svalbard vi consigliamo ugualmente di fare una visita su quel sito.
Troverete moltissime fotografie, un diario di viaggio con alcuni approfondimenti e consigli fatte e scritti da un viaggiatore non professionista e non sponsorizzato, magari proprio uno come voi che è partito spinto dalla curiosità e che ha scoperto di trovarsi terribilmente a proprio agio in mezzo al ghiaccio, ai pinguini e agli orsi polari. Più o meno metaforicamente parlando.
Quest’anno ormai è estremamente improbabile che riusciate ad organizzare un viaggio per tempo, tuttavia per l’anno prossimo nessuno potrà impedirvi di fare un viaggio alle Svalbard che sono isole remote ma non per questo irraggiungibili.
Nel sito ci sono anche le descrizioni delle città visitate, degli animali avvistati e qualche consiglio per il trekking nell’Artico.
Lascia un commento