Volete fare un viaggio ma siete stanchi delle solite mete? Odiate il mare, il caldo, la sabbia e gli ombrelloni? L’odore della crema solare vi disgusta e le zanzare per voi sono una enorme fonte di nervosismo e mal di testa? Abbiamo un consiglio da darvi.
Se volete provare a fare un viaggio con una meta un po’ insolita vi suggeriamo di prendere in considerazione l’Islanda, il sito che abbiamo linkato è un diario di viaggio, creato da un viaggiatore che nel 2006 ha fatto un viaggio in quell’isola e ne è rimasto più che piacevolmente impressionato.
Consultando il sito è possibile trovare anche qualche consiglio utile oltre alle impressioni dirette dell’autore. Il momento migliore per visitare l’Islanda è l’estate, quindi se volete trovare un po’ di tregua dall’afa e dalla caldazza estiva l’Islanda è perfetta.
Un viaggio in Islanda può essere molto meno costoso di quanto pensiate, purchè abbiate un po’ di spirito di adattamento. Organizzando il viaggio da sè infatti è possibile risparmiare considerevolmente rispetto alle cifre che chiedono in agenzia per i pacchetti completi, basta avere un po’ di pazienza, un po’ di dimestichezza con la lingua inglese e, come già detto, un po’ di elasticità. E’ possibile trovare ospitalità a cinque stelle ma se dovete fare i conti con un budget ristretto vale la pena prendere in considerazione sistemazioni meno pretenziose e più economiche. D’altra parte è estremamente probabile che passere la maggior parte del tempo fuori, in giro a passeggiare o a visitare perchè di cose da fare e da vedere ce ne sono parecchie.
Se siete amanti della natura e degli animali l’Islanda è una meta eccezionale, data la scarsa densità abitativa di quei posti è piuttosto facile camminare per ore e ore senza incontrare tracce di manufatti umani e invece incontrare qualcuno degli abitanti animali di quei posti, l’autore del sito ha potuto osservare parecchi animali tra cui anche un orso bianco.
Lascia un commento